I Video

Una intervista a Gianni Banfi

In questa intervista, della durata di circa un quarto d'ora, Gianni Banfi, cittadino di Greco autore di diversi libri sulla storia del quartiere, ci racconta le trasformazioni che ha subito il quartiere nel corso degli anni. Il filmato è stato realizzato da Simone Manganello.

L'assemblea del 4 ottobre 2012

Alcune immagini della serata del 4 ottobre, organizzata dalla Commissione Urbanistica del Consiglio di Zona 2 e dal Gruppo Ferrante Aporti Sammartini, presso il Centro Socio Ricreativo di Via Sammartini 73. Sono intervenuti oltre un centinaio di cittadini.
Il filmato è stato realizzato da Nicola Righetti.

Il video della Maggiolina

Il video della festa della Maggiolina dell'8 giugno.
Il filmato è stato realizzato da Simone Manganello.


Alcune interviste agli abitanti del quartiere

Una sintesi di oltre un'ora di intervista a tre anziani cittadini, che vivono sempre nel quartiere.
Il signor Marcello e sua moglie signora Pina hanno gestito per tanti anni una trattoria, frequentata dall'alba a mezzanotte da lavoratori e frequentatori dei magazzini, allora vivaci e fiorenti. Il signor Ermanno invece aveva un laboratorio per la produzione di gelati in via Lesa.
Il filmato è stato realizzato da Simone Manganello. L'intervistatore è Ambrogio Colombo. La foto notturna che introduce il filmato è di Nicola Righetti.


La camminata di quartiere

Alcuni esponenti del comitato passeggiano per lungo le vie adiacenti ai magazzini e discutono con gli abitanti del quartiere sullo stato penoso dei magazzini e su cosa si potrebbe fare.
Il video della camminata, con intervista a Sergio Delapierre (4 minuti)
Riprese e montaggio del filmato a cura di Simone Manganello.